Socket2000 Adv Banner Adv Banner

By Giulio Bottini, Cremona - ITALY Utente sconosciuto - [2879 utenti iscritti]

Menù principale
HOME HOME
News News
Mailing List Mailing List
Guestbook Guestbook
Chat Chat
Forum Forum
Contatta Socket2000 Contatta Socket2000
Amministra Amministra
Trucchi x PC Trucchi x PC

Programmi & altro
StopDialers 4.3 StopDialers 4.3
StopDialers 3.1 StopDialers 3.1
SmtpProxy SmtpProxy
PopDuster PopDuster
Pinball Frontend Pinball Frontend
Android TV Android TV
Foscam IPCAM Control Foscam IPCAM Control
Software Terremoti Software Terremoti
Ping Alert Ping Alert
Problemi? Problemi?
Musica MP3 Musica MP3

Dati di Login

Utente
Pwd
Registrati o Eliminati
Recupera password


Links
Eliminare Spy\Malware(1)
Eliminare Spy\Malware(2)
Di chi è il numero?

Parlano di StopDialers...

Ricarica toner ML2240 ML1640 - Hacking 08/10/2009
Le cartucce delle stampanti ML2240 della samsung sono dotate di un chip (come molte altre cartucce) che indica alla stampante stessa quando il toner è finito. Attualmente non è possibile trovare nè un chip resetter nè chip cloni di ricambio dal momento che in tali cartucce è stato usato un componente di progettazione samsung del quale nessuno conosce le caratteristiche. Inoltre tale chip comunica con la stampante tramite criptazione rendendo quindi difficile il reverse engineering. La cartucca non è di difficile ricaricabilità (è come le altre cartucce samsung, ovvero basta svitare il lato destro per accedere al coperchietto di plastica che copre il foro di riempimento) ma tale azione viene resa vana dal chip che continua a comunicare alla stampante che tale cartuccia è considerata vuota. Esiste in commercio il cosiddetto *chip permanente* da montare all`interno della stampante e dotato di 5 connessioni. Il costo è di circa una trentina di euro ma esiste un altro metodo, manuale, dal costo di ZERO EURO (o quasi).
Come fare dunque?
Se si sa mettere mano al saldatore c`è la soluzione. La stampante viene fornita da nuova assieme ad una cartuccia che NON CONTIENE il chip ma solo il fusibile posto sul davanti (mancante nelle cartucce con chip). Tale cartuccia quindi non mantiene memorizzata la quantità di toner rimanente e a tale scopo provvede la stampante stessa mantenendo il conteggio all`interno di una memoria. Quando tale memoria si *riempie* la stampante smetta di stampare e si ha il messaggio di toner esaurito. Anche in questo caso a nulla serve ricaricare la cartuccia perchè comunque la memoria interna della stampante NON FA PIU` ACCETTARE alcuna cartuccia priva di chip.
Il trucco consiste nell`azzerare manualmente la memoria interna della stampante. Per poter fare ciò è necessario aprire il retro della stanpante (sono solo due viti) e mettere a nudo la scheda madre. Su tale scheda è presente un piccolo chip a 8 piedini siglato 93c66. A questo punto si devono saldare due fili da collegare ad un pulsante che verrà collocato all`esterno della stampante. I due fili del pulsante vanno collegati ai piedini 3 e 4 di tale chip.
Per azzerare la memoria interna si dovrà accendere la stampante mantenendo premuto tale pulsante che va rilasciato dopo 2..3 secondi. Tale operazione va eseguita SENZA ALCUNA cartuccia toner inserita. Fatta tale operazione si reinserisce la cartuccia (quella fornita assieme alla stampante ovvero priva di chip) ricaricata che verrà vista come piena. Tale operazione va rifatta quando la memoria si sarà riempita di nuovo ovvero quando la stampante segnalalerà toner finito.
Se non si possiede più la cartuccia originale senza chip si può ovviare utilizzandone una di quelle di ricambio corredate di chip, avendo l`accortezza di TOGLIERE il piccolo circuito stampato contentente il chip stesso (quando si apre il lato destro per ricaricare la cartuccia si provvederà a togliere tale stampato) ricordandosi anche di infilare sul davanti della cartuccia un fusibile da 63mA.



Video su YouTube esplicativo per il riempimento della cartuccia.

Sito in russo inerente alla modifica al chip 93c66

Donazione con paypal

Se ritieni che StopDialers ti sia stato utile o apprezzi la musica MP3 scaricata puoi effettuare una donazione di qualsiasi entità per supportare il mio lavoro, grazie. In alternativa potete cliccate i banner pubblicitari...

Google

Advertizing

Adv Banner

Adv Banner


Valid HTML 4.01! ASPY PORTAL (C) 2003 by Giulio Bottini